TinyDropdown Menu a brettio cose a caso: Deodorante fatto in casa

02 agosto 2012

Deodorante fatto in casa

Finalmente sono riuscita a fare la ricetta su misura per me, spero che possa essere efficace anche per altri, ci sono volute un po' di calibrazioni , ma ce l'ho fatta, anche se sono convinta che varierà ancora a seconda dei periodi climatici.

Faccio un piccolo spruzzino da 30ml per volta così non ho grossi problemi di conservazione e poi è talmente facile da fare ci vuole un attimo.

Riempio il contenitore da 30ml non fino all'orlo con acqua bollita o distillata (quella per il ferro da stiro o quella prodotta dai condizionatori d'aria, che io non ho), aggiungo 25 gocce di tea tree oil (olio di maleleuca) in questo link sono spiegate proprietà ed usi, perchè è un olio essenziale dalle mille virtù.
Dopo le gocce di olio essenziale di tea tree una punta di cucchiaino da caffè di bicarbonato..... ed è fatto !!!
Io abitualmente non uso profumi per cui a me basta così, che riesca a funzionare dalla mattina alla sera senza problemi, ma ciò non toglie che si possa aggiungere qualche goccia di olio essenziale della fragranza che piace di più.
Come si può notare dalle foto tende a separarsi l'olio dall'acqua,ma basta scuoterlo un pochino prima dell'uso e pulire il buchetto dello spruzzino perchè il bicabonato tende ad incrostrarlo.



Nessun commento:

Posta un commento