TinyDropdown Menu a brettio cose a caso: Farro con broccolo romano e altre cosine buone

01 marzo 2013

Farro con broccolo romano e altre cosine buone



















Questa è una ricetta abbastanza veloce, ma allo stesso tempo molto gustosa :) ideale anche come piatto unico, magari aumentando un po' la quantità delle verdure ;)


Lista della spesa per 2 persone: 8 cucchiai di farro, circa mezzo broccolo romano già cotto al vapore al dente, 5 fette di pomodori secchi, due manciate di olive nere tostate denocciolate, mezzo porro,1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva, salsa di soia tamari q.b.

Utensili: una padella, tagliere e coltello

Tagliare finemente il porro e mettetelo in padella con il cucchiaio d'olio extravergine d'oliva precedentemente scaldato, farlo soffriggere a fuoco basso.
Tagliare a dadini il broccolo romano già cotto al vapore al dente, tagliare a pezzettini piccoli i pomodori secchi, denocciolare le olive e tagliarle anch'esse.
Quando il porro è dorato aggiungere il broccolo, i pomodori secchi e le olive e un mestolo d'acqua, lasciare cuocere finchè non si consumerà l'acqua, che sarà servita soprattutto per far rinvenire i pomodori secchi, a questo punto, aggiungiamo il farro già cotto e la salsa di soia q.b.

 Questa ricetta è pubblicata anche sul sito LaboratorioVeg

Nessun commento:

Posta un commento