TinyDropdown Menu a brettio cose a caso: Cous cous pomodori secchi, zucchine, nocciole tostate e zest di limone

02 maggio 2014

Cous cous pomodori secchi, zucchine, nocciole tostate e zest di limone



Ho usato cous cous di farro precotto, per farlo bisogna aggiungere acqua sale e olio nelle proporzioni descritte sulla confezione, io ho aggiunto anche un trito di pomodori secchi nell'acqua che ho usato per fare il cous cous così si insaporisce di pomodoro.
A parte in una padella ho messo un po' di olio d'oliva (poco), uno spicchio d'aglio spremuto nello spremiaglio e dei filetti molto sottili di cipolla bianca, quando la cipolla sarà trasparente aggiungiamo delle zucchine tagliate a fiammifero poi dell'olio di sesamo e saltiamo le zucchine cuocendole ma lasciandole croccanti, spegnano il fuoco.
Prendiamo il cous cous diamogli una bella rimescolata per amalgamare bene il pomodoro secco, ormai reidratato. mettiamo il cuos cous nel piatto di portata e sopra mettiamo le zucchine facciamo cadere una pioggia di granella di nocciole tostate e zest di limone.

Nessun commento:

Posta un commento